Pallanuoto

Pallanuoto, A1: top&flop delle semifinali playoff

Pubblicato

il

Eleggiamo i migliori e i peggiori delle semifinali dei playoff scudetto del campionato di pallanuoto maschile.

Top

Ferla Pro Recco & AN Brescia: non potevano non essere loro le migliori di queste semifinali. Anzi, senza dubbio le due finaliste sono le migliori dell’intero campionato. Una stagione regolare dominata da entrambe e chiusa con un solo punto di distanza l’una dall’altra ed ora playoff devastanti: non abbiamo visto un minimo segno di difficoltà. Le due rose sembrano essere molto complete e piene di giocatori con una classe sopraffina. Dal 15 maggio partirà una finale scudetto molto emozionante, la stessa dello scorso anno, sarà lo stesso finale?

Carpisa Yamamay Acquachiara: ottimo campionato da parte della squadra campana che, con una grande impresa (battuta la Carisa Savona), è riuscita a conquistare la semifinale playoff e soprattutto l’accesso alle partite europee. Una rosa ben attrezzata, con ai cardini uno dei centroboa italiani più forti: Sasha Sadovyy.

RN Florentia: esce da questi playoff con una grande prova con l’AN Brescia, in futuro anche loro lotteranno per lo scudetto. La compagine toscana per ora vive sull’asse spagnolo (Molina-Espanol) e azzurro, ma con i giovani (su tutti spicca Di Fulvio).

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version