Pallanuoto
Pallanuoto: Brescia e Recco allo scontro “finale”
Il campionato maschile di pallanuoto 2012/2013 si è interamente basato sullo scontro tra l’AN Brescia e la Ferla Pro Recco, con i primi che durante la regular season l’hanno spuntata per un solo punto sui campioni in carica.
Ma quella tra le due compagini che al momento sembrano di gran lunga le più forti in Italia non è soltanto una sfida recente, infatti essa è presente già dallo scorso anno dove le due squadre si sono affrontate proprio in finale scudetto. Gli ultimi cinque precedenti tra AN Brescia e Ferla Pro Recco parlano di quattro vittorie per i liguri (una in questa regular season, una in coppa e le due della finale scudetto del 2012) e una per i bresciani, ottenuta nel match di andata della regular season. Quindi sulla carta la Pro Recco si potrebbe considerare favorita, ma, come ci ha anche detto in esclusiva uno dei giocatori cardine della formazione di mister Tempestini, Niccolò Figari: “La favorita per lo scudetto? Posso rispondere il 22 maggio a questa domanda? Loro sono arrivati primi in regular season. Noi siamo i campioni uscenti. Sarà una bella sfida!”.
Quindi ci toccherà aspettare mercoledì per capire quale sarà la squadra veramente favorita in questo confronto molto appassionante e che siamo sicuri proseguirà anche nei prossimi anni.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com