Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile: Blanca Gil vuole giocare per l’Italia!

Pubblicato

il

Nuovo, eccezionale rinforzo in arrivo per la nazionale femminile di pallanuoto. Il ct Fabio Conti potrebbe a breve poter contare sulle prestazioni della spagnola Blanca Gil, una delle giocatrici più forti di tutti i tempi.

La 29enne iberica, dopo essersi sposata con un siciliano, ha acquisito il passaporto italiano, manifestando l’intenzione di far parte del Setterosa: “Sì certo, mi piacerebbe molto“.

Gil ricopre il ruolo di centroboa, dove spicca per potenza, tecnica ed intelligenza tattica. Nel 2005, 2007 e 2008 è stata nominata miglior giocatrice del mondo. Nel 2009, inoltre, disputò i Mondiali con la Spagna senza sapere di essere afflitta da un tumore all’utero. Dopo essersi curata con grande determinazione, Blanca è tornata in acqua nel 2010, venendo ingaggiata dall’Orizzonte Catania, team con cui si è aggiudicata lo scudetto e la nomina di MVP dopo aver messo a segno ben 91 reti in una sola stagione.

Lo scorso mese di marzo, poi, l’ormai italo-spagnola ha vinto la sua sfida più bella mettendo alla luce un bambino. Nel fine settimana appena trascorso, inoltre, è tornata in acqua con il Blu Team Catania, compagine di A2, superando il Posillipo per 15-4 (siglando due gol).

Il Setterosa, squadra già solida e competitiva di per se, può ora contare su una fuoriclasse di caratura mondiale. Bienvenida, Blanca!

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità