Pallanuoto

Pallanuoto, playoff A1 femminile: l’andata dei quarti di finale

Pubblicato

il

Si è aperto, oggi, il sipario sui playoff del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile, con le gare di andata dei quarti di finale, che porteranno poi alle partite successive.

RN Bogliasco-Geymonat Orizzonte Catania 10-14

Una vittoria non agevolissima per il Catania, andato a segno con 7 giocatrici diverse nella prima gara delle fasi finali del campionato. Una prova collettiva importante per una squadra che vuole puntare senza mezzi termini al Tricolore.

RN Bologna-Rapallo Pallanuoto 5-11

Più netta la vittoria del Rapallo, prima testa di serie dei playoff, grazie alla splendida prestazione di Giulia Rambaldi, a segno per ben 6 volte. Poco ha potuto l’RN Bologna, sfavorita già dal pronostico e ora quasi eliminata. Le liguri, intanto, hanno già un piede nelle semifinali.

Plebiscito Padova-NGM Firenze 3-5

Alla vigilia, si pensava fosse la partita più equilibrata. I pochi gol realizzati, di fatto, provano come sia stata una partita chiusa e combattuta, ma alla fine l’NGM Firenze ha avuto la meglio sulla Plebiscito Padova, che nelle ultime giornate aveva fatto paura. La qualificazione non è comunque chiusa.

Despar Messina-Mediterranea Imperia 7-11

Anche nell’ultima partita della serata la vittoria è andata alla squadra in trasferta. In questo caso a vincere è stata la Mediterranea Imperia (4 gol per Giulia Emmolo), con 4 gol di scarto: le liguri hanno posto le basi per accedere al prossimo turno a discapito della Despar Messina.

Sabato 11 maggio si giocheranno le partite di ritorno, che sanciranno definitivamente gli accessi alle Final Four.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version