Pentathlon

Pentathlon Moderno: al via le finali di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Week-end conclusivo per la Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno: infatti, dal 31 maggio al 2 giugno presso la cittadina russa di Nizhny si svolgerà l’atto conclusivo del circuito internazionale.

In campo maschile l’uomo da battere sarà l’ungherese Adam Marosi, autentico dominatore della stagione: il magiaro quest’anno ha ottenuto una vittoria e un secondo posto, conquistando la vetta del ranking mondiale. La medaglia di bronzo olimpica dovrà tener d’occhio la squadra francese, che quest’anno ha fatto molto bene: in particolar modo è emerso il giovane Valentin Prades, che quest’anno è salito sul podio nella gara di Rio.

Da non dimenticare il forte squadrone russo: Aleksander Lesun, dopo la vittoria della tappa americana di Palm Springs, non è riuscito più a conquistare il podio e spinto dal pubblico di casa vorrà riscattarsi per tentare di agguantare la testa della classifica. Ad aiutarlo ci saranno anche il vincitore dell’anno scorso, Ilia FrolovSerguei Karyakin.

L’Italia scenderà in campo con Riccardo De Luca e Pier Paolo Petroni, gli unici due azzurri qualificati per le finali.

In campo femminile saranno Ganna Buriak e Victoria Tereshuk le atlete da battere: le due ucraine si sono aggiudicate ben tre delle quattro prove di CdM. L’americana Margaux Isaksen potrebbe essere l’atleta più indirizzata a rompere il dominio del duo ucraino, senza dimenticare la campionessa olimpica in carica, la lituana Laura Asadauskaite, che grazie alla sua esperienza vorrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Per l’Italia saranno al via Claudia Cesarini e Gloria Tocchi.

Il programma prevede il 31 maggio la finale femminile e il giorno seguente quella maschile, per poi chiudere il 2 giugno con la finale del Mix Relay.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportsfeatures.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version