Tennis

Roland Garros 2013: ragazze ok a Parigi, avanti Schiavone e Errani

Pubblicato

il

Dopo la giornata di ieri, che ci ha riservato pochi incontri a causa della pioggia battente presente sui campi di Parigi, oggi è ricominciato il programma del Roland Garros 2013 senza interruzioni. Continuano le soddisfazioni per i colori italiani: vincono sia Francesca Schiavone che Sara Errani.

Importante successo per Francesca Schiavone, alla ricerca di un ottimo risultato proprio nel torneo che l’ha portata nell’élite del tennis mondiale (con la vittoria del 2010 e la finale del 2011). La leonessa milanese ha sconfitto in un ostico match la belga Kirsten Flipkens, numero 21 al mondo, dopo tre set chiusi con il risultato di 6-1 4-6 6-3. Domani Francesca se la vedrà nel terzo turno con la padrona di casa Marion Bartoli, numero 13 delle classifiche mondiali.

Non delude Sara Errani: la finalista dello scorso anno raggiunge senza problemi gli ottavi di finale battendo, in poco più di un’ora di gioco, la tedesca Sabine Lisicki per 6-0 6-4. Partita giocata benissimo da Sara, con pochissimi errori, in confronto dell’avversaria teutonica, molto più fallosa in tutto il match. Sarita sfiderà negli ottavi la vincitrice dell’incontro tra Puig e Suarez Navarro.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version