Seguici su

Tennis

Roland Garros 2013: stoico Benneteau, sconfigge anche il dolore

Pubblicato

il

Quella di Julien Benneteau contro il tedesco Tobias Kamke al secondo turno di questo Roland Garros non è stata una vittoria come le altre: il francese, numero 30 del tabellone, aveva iniziato la partita al meglio, vincendo il tie-break del primo set e conquistando il secondo sul 7-5. La battuta d’arresto del terzo set, vinto 7-5 da Kamke, sembrava non costituire un problema eccessivo.

Durante il quarto set, però, qualcosa va storto: Benneteau sente un forte dolore alla coscia ed è praticamente impossibilitato a muoversi. Kamke ha vita facile e ottiene un netto 6-0. Ancora dolorante, il francese scende in campo per il quinto set. Nonostante le smorfie, riesce a mantenere il servizio fino al 5-5. Poi, spinto dalla folla, il francese trova delle energie insperate e realizza un break, prima di chiudere l’incontro sul proprio servizio.

Al termine della partita, il giocatore, festeggiato da un lungo applauso da parte del pubblico, si scioglie in lacrime. Il prossimo turno, che lo vedrà contro Roger Federer, si annuncia proibitivo, ma Benneteau ha già provato quest’oggi di cosa sia capace.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità