Seguici su

Tennis

Roland Garros: esordio positivo per Sara Errani

Pubblicato

il

Non poteva cominciare nel migliore dei modi il Roland Garros di Sara Errani. La tennista bolognese ha dominato l’olandese Arantxa Rus in due set con il punteggio di 6-1 6-2 in appena 54 minuti di gioco.
Un esordio davvero comodo e senza problemi quello dell’azzurra, che risparmia così energie per le prossime partite. Sinceramente l’avversaria non è sembrata di grande valore, perchè l’olandese non ha ancora vinto un match in tutto il 2013, ma Sarita è stata molto brava a non lasciar nulla alla numero 86 del mondo.

Nel primo set l’azzurra strappa subito in apertura di match il servizio e si porta velocemente sul 3-0. L’unico passaggio a vuoto arriva nel quarto gioco, quando la Errani perde il servizio e permette alla Rus di provare a rientrare nel match. Si tratta di un fuoco di paglia, perchè da quel momento arriva una serie di otto giochi consecutivi, che permettono così a Sara di vincere il primo set e di comandare per 5-0 nel secondo. Un parziale rotto solo dal primo game vinto con la propria battuta dalla 22enne di Delft e dal break a zero conquistato dall’olandese nel game successivo, sfruttando un momento di calo, soprattutto mentale, da parte della nostra portacolori. La bolognese comunque si riprende subito e per l’ennesima volta toglie il servizio alla propria avversaria e vola così al secondo turno.

Adesso per Sara ci sarà la vincente del match  tra la giapponese Morita e la kazaka Putintseva, sicuramente avversaria che non dovrebbero destare molti problemi alla nostra tennista. Nel primo pomeriggio farà il suo esordio anche Andreas Seppi, impegnato con l’argentino Leonardo Mayer.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tuttosport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità