Seguici su

Tennis

Roland Garros: il riepilogo degli italiani impegnati oggi

Pubblicato

il

Piuttosto positiva la giornata per il tennis italiano, con i propri rappresentanti impegnati nel primo turno del Roland Garros

All’esordio sulla terra rossa parigina Roberta Vinci ha sconfitto nettamente in due set la padrona di casa Stephanie Foretz Gacon, 32 anni e numero 123 Wta, con il punteggio di 6-3 6-0 in appena 53 minuti di gioco. Nel prossimo turno la tarantina affronterà la kazaka Voskoboeva, che ha sconfitto al terzo set l’americana Min. Una partita ampiamente alla portata di Roberta, che sogna l’approdo agli ottavi e la sfida con Serena Williams.

Accede al secondo turno del Roland Garros anche la vincitrice del 2010, Francesca Schiavone. La milanese ha avuto la meglio della ceca Melinda Czink, numero 110 del mondo, in due set, con il punteggio di 6-0, 7-6 in un ora e 22 minuti di gioco. Nel prossimo turno attende Kirsten Flipkens, che ha sconfitto la nostra Flavia Pennetta in tre set 2-6, 6-4, 6-0.

In campo maschile è arrivato il successo per Fabio Fognini: il tennista ligure non ha avuto problemi ad imporsi per 6-3 7-5 6-3 in poco più di due ore di gioco sul tedesco Beck. Al secondo turno Fabio se la vedrà con il ceco Lukas Rosol, vincitore oggi sullo spagnolo Riba, numero 36 al Mondo.

Peccato invece per Paolo Lorenzi che è stato sconfitto dal tedesco Tobias Kamke. Sotto di due set, il toscano di origine romane riesce a rimontare, salvo poi cedere al quinto: 6-3, 6-3, 3-6, 0-6, 6-3 il punteggio a favore di Kamke, che si qualifica così per il secondo turno.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità