Scherma

Scherma: Arianna bronzo a Shanghai

Pubblicato

il

Ancora un podio per l’Italia della scherma, e questo arriva dal fioretto femminile: questa volta è toccato ad Arianna Errigo intrufolarsi nella festa di casa Russia. Le allieve di Cerioni infatti centrano un prestigioso hattrick, segno che il lavoro del cittì jesino sta cominciando a dare i suoi frutti. A vincere è stata Larisa Korobeynikova, che prima di sconfiggere in finale la compagna Yakovleva, ha stoppato la corsa di Elisa Di Francisca ai quarti di finale (15-8) e di Arianna Errigo in semifinale, con un secco 15-7. A completare la festa russa la solita, onnipresente Inna Deriglazova, ormai presenza pressochè fissa sul podio. Domani è prevista la prova a squadre, con le ragazze che proveranno a centrare il quinto successo di fila. Da segnalare poi il decimo posto di Alice Volpi, il quattordicesimo di Camilla Mancini, mentre Carolina Erba, sul podio a Seul, termina la sua corsa al tabellone delle 32 sconfitta dalla coreana Lim. Fuori al primo assalto di giornata Olga Calissi, Valentina Cipriani, Benedetta Durando e Valentina Cipriani.

Saranno invece otto gli azzurri che nella notte italiana si giocheranno a Tokio il GP Fie di fioretto maschile: assieme a Aspromonte, Avola, Baldini e Cassarà, ci saranno infatti Daniele Garozzo, Lorenzo Nista, Alessio Foconi ed Edoardo Luperi.

Mentre scriviamo sono in corso gli assalti di sciabola maschile e femminile a Chicago: nessuna delle azzurre è rimasta in gara, dopo che anche Irene Vecchi è stata sconfitta nel tabellone delle 16 dalla coreana Rajin Lee con il punteggio di 15-12. La gara maschile deve ancora cominciare, Aldo Montano si è ritirato ieri dopo due assalti della fase di qualificazione a gironi.

photo: Bizzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version