Ciclismo

Sir Bradley Wiggins rinuncia al Tour de France

Pubblicato

il

Dopo la vittoria dello scorso anno Sir Bradley Wiggins non potrà prendere il via nella prossima edizione del Tour de France, la seconda corsa a tappe di tre settimane stagionale dopo il Giro d’Italia.

Il campione olimpico della prova a cronometro è stato costretto a rinunciare alla  Grande Boucle a causa di alcuni problemi al ginocchio che, sommati all’infezione polmonare subita al Giro, non gli permettono di allenarsi regolarmente in vista dei prossimi mesi di corse.

A comunicarlo è stato il Team Sky, con una nota sul suo sito ufficiale nella quale sono riportate anche le dichiarazioni di Wiggns: “Sono molto deluso, volevo fortemente esserci per aiutare il team e per il pubblico, ma non sarà possibile. Non riesco ad allenarmi come vorrei e non sarei pronto per l’appuntamento. Ci sono già passato, ora mi focalizzerò su nuovi obietti per il proseguo della stagione. La squadra ha dei grandi corridori e non potevamo permetterci di mettere a rischio il risultato. Abbiamo bisogno delle migliori possibilità di vincere”. 

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version