Paralimpiadi

Super Martina Caironi a Grosseto: doppio record del mondo

Pubblicato

il

Atletica leggera in primo piano, ma anche la  scherma: questi gli argomenti della puntata odierna delle notizie dal mondo dello sport Paralimpico.
Atletica leggera: Caironi, Corso e Versace super a Grosseto. Pioggia di record e grandi prestazioni nel week-end di gare a Grosseto. Sugli scudi Martina Caironi, che ha battuto il record del mondo tanto nei 100 che nei 200 metri piani categoria T42. La 23enne bergamasca ha corso i 100 metri in 15″71, abbassando di 16 centesimi il suo record del mondo precedente, fatto segnare nella magica notte di Londra, quando vince la medaglia d’oro alle Paralimpiadi. Ben più netto l’abbassamento del record sulla doppia distanza, che è stato portato a 33″13, oltre due secondi meglio del precedente di 35″ 98. Ottimi tempi anche per Oxana Corso (che fa segnare il nuovo record del mondo nei 400 metri T35 che reggeva da Sidney 2000, nonchè il record europeo sui 200 metri) e Gisy Versace, che batte il record italiano nei 100 metri categoria T43. Niente da fare per l’inglese Cockroft, che non è riuscita a migliorare i record nei 100 e 200 metri in carrozzina. A proposito di record, grande è stata la partecipazione degli atleti, ben 330 provenienti da 30 paesi diversi.

Scherma: a Como la nuova tappa di “La scherma in piazza”. Sarà Como ad ospitare la prossima tappa di “la scherma in piazza in piazza”, che si terrà quest ofine settimana. L’evento, promosso dalla onlus Art4sport con la collaborazione della Comense Scherma, avrà il suo clou proprio domenica 19, quando il team Art4Sport capitanato da Bebe Vio sfiderà il team capitanato da Arianna Errigo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra e leader della coppa del mondo di fioretto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version