Tennis
Tennis: le magie azzurre agli Internazionali d’Italia (seconda parte)
Seconda parte della nostra raccolta dei momenti più significati ed emozionanti vissuti dal nostro tennis agli Internazionali d’Italia. Quest’oggi andiamo al 2007 e all’incredibile cavalcata di Filippo Volandri, che giunse fino alla semifinale, risultato che un tennista italiano non riusciva a raggiungere da ventinove anni.
Fantastico il torneo del livornese, che al primo turno sconfisse il francese Richard Gasquet al termine di una lunghissima battaglia, finita solamente al terzo set e con il punteggio di 6-4 6-7 6-4. Nel turno successivo Pippo si trovò davanti il numero uno del mondo, Roger Federer, e in questa occasione il toscano probabilmente giocò la più bella partita della carriera: trascinato dal tifo di tutto il Foro Italico l’azzurro si impose in due set per 6-2 6-4. I miracoli non terminano, perchè nei quarti Volandri passeggia anche sul ceco Berdych (6-2 6-3), prima di crollare in semifinale contro il cileno Fernando Gonzalez per 6-1 6-2.
Negli occhi e nel cuore di tutti i tifosi italiani rimane quell’incredibile vittoria con Roger Federer, che abbiamo deciso di farvi rivivere in questo video:
http://youtu.be/1m5gBUMOEOc
foto tratta da guide.supereva.it
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com