Tennis
Tennis: le magie azzurre agli Internazionali d’Italia (ultima parte)
Terza ed ultima parte della rubrica storica sugli Intenrazionali d’Italia, in cui riviviamo i momenti più emozionanti per il tennis italiano al Foro Italico. Quest’oggi facciamo un salto all’indietro brevissimo e andiamo alla scorsa edizione e alle imprese di Andreas Seppi, capace di raggiungere i quarti di finale prima di essere sconfitto da sua maestà Roger Federer.
Ripercorrendo il torneo dell’altoatesino, vediamo che al primo turno aveva sconfitto l’uzbeko Denis Istomin, successivamente il gigante americano Joh Isner e negli ottavi Stanislav Wawrinka. Proprio il match con lo svizzero rimane uno degli incontri più spettacolari che si sono disputati negli ultimi anni a Roma e non solo per il successo del tennista azzurro, che si è imposto al termine di una lunghissima maratona in tre set con il punteggio di 6-7 7-6 7-6. Una delle vittorie più belle della carriera per Andreas, che in quella occasione annullò anche ben sei match point all’avversario: uno nel tie-break del secondo set, due sul servizio dell’avversario sul 3-5 nel terzo set e tre di fila nel tie-break decisivo.
In questo video potete rivedere la sintesi di quell’incredibile incontro, con la speranza di rivivere anche quest’anno momenti del genere e di rivedere almeno un tennista italiano nei quarti di finale.
http://youtu.be/BHucgxqgtyY
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da diariodelweb.it