Tennis
Tennis, Masters Madrid: Fognini sprecone, ko al primo turno
Ennesima sconfitta con tanti rimpianti per Fabio Fognini, che deve già dire addio al Masters1000 di Madrid. Sulla terra rossa della capitale spagnola il ligure è stato superato dal russo Mikhail Youzhny in tre set con il punteggio di 7-6 2-6 7-6.
Incredibile l’occasione gettata al vento da Fabio, che si è trovato avanti 5-4 e 40-0 nell’ultimo set. Purtroppo il russo, con la complicità dell’azzurro, ha annullato tutti e tre i match point e poi si è aggiudicato il match al tiebreak. L’ennesima conferma di come il talento di Arma di Taggia sia ancora troppo discontinuo e perda partite ampiamente alla sua portata e che gli possono far fare il definitivo salto di qualità.
Nella prima frazione Fabio è stato bravo a recuperare un break di svantaggio, per poi perdere il tiebreak per 7-4. Nonostante il set perso, Fognini non ha perso la lucidità e, anzi, ha dominato il secondo parziale, facendo sperare di poter ribaltare l’esito della partita. Purtroppo fino al già citato decimo game del terzo set tutto sembrava far presagire il meglio per il nostro tennista, ma nel tiebreak la maggior intraprendenza del russo ha poi avuto la meglio.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da sport365.ro