Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Madrid: Errani avanti tutta. Sarita nei quarti

Pubblicato

il

Prosegue l’avventura dell’ultima azzurra presente nel tabellone del torneo di Madrid. Sara Errani si è qualificata ai quarti di finale sulla terra rossa della capitale spagnola dopo aver sconfitto l’americana Varvara Lepchenko in due set con il punteggio di 7-5 6-3. La bolognese si prende la rivincita sulla statunitense, che l’aveva sconfitta nella sfida di Fed Cup disputata a Rimini all’inizio dell’anno.

L’inizio di Sarita è da dimenticare, perchè la Lepchenko ha strappato il servizio per ben due volte alla nostra portacolori, portandosi molto velocemente sul 3-0. La pronta reazione di Sara non è tardata ad arrivare, ma la numero sette del mondo ha raggiunto la parità solamente nell’ottavo gioco. Sul 6-5 in suo favore Sara è stata brava a procurarsi immediatamente una palla break e a chiudere un difficile e delicato primo set.

Nella seconda frazione le due tenniste faticano ancora a tenere il proprio servizio ed una serie continua di break porta prima l’azzurra a salire sul 3-1 e poi l’americana a pareggiare sul 3-3. Nel settimo gioco Sarita annulla l’ennesima palla break e si porta 4-3; in quel momento la tennista italiana richiama il proprio coach per un veloce confronto. Le parole di Lozano hanno un effetto straordinario su Sara, che ritorna in campo e infila otto punti consecutivi, che la portano alla vittoria del secondo set e della partita.

Adesso nei quarti trova la russa Makarova, che si è sbarazzata in due set della francese Bartoli con il punteggio di 6-3 6-2. Una buona occasione di raggiungere la semifinale e di preparare al meglio gli imminenti Internazionali d’Italia.

 

foto tratta da teamfenom.com

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità