Seguici su

Precisione

Tiro a segno: i risultati finali dalla Coppa delle Alpi

Pubblicato

il

E’ terminata nella giornata di ieri, con la ripartenza verso casa delle delegazioni nazionali, la Coppa delle Alpi che ha visto la nazionale italiana juniores protagonista con ottimi risultati.

A Chambery, in terra francese, i tiratori del Bel Paese hanno ottenuto sette medaglie individuali,  di cui 3 ori nella , 2 argenti e 2 bronzi, e sei medaglie di squadra facendo quindi classificare l’Italia al terzo posto della graduatoria per nazioni vinta dalla Germania che ha superato la Svizzera nell’ultima giornata di gara.

Splendida la prestazione di Dario di Martino che può tranquillamente essere considerato il mattatore della nazionale italiana avendo conquistato due ori a livello individuale,nella gara individuale di pistola 10m aria compressa ed in quella da 25m di pistola standard, e tre  allori a squadre, un oro, un argento ed un bronzo, nelle medesime specialità grazie ad un team che, insieme a  Francesco Grimaldi e Salvatore Balzano, potrà fornire grandi gioie nel futuro.

Da sottolineare la performance dei tiratori scelti per la carabina 10m che hanno ottenuto l’oro a squadre con il team formato da Simon Weithaler, Lorenzo Bacci, Giuseppe Pio Capano; essi hanno quasi monopolizzato il podio della prova individuale grazie alla doppietta degli stessi Capano e Bacci (capace anche di vincere il bronzo nella carabina 50m tre posizioni), rispettivamente primo e secondo al termine della finale.

Gioie, infine, sono arrivate anche dal comparto femminile della nazionale, dove si sono distinte Jasmine Copetti, autrice di una splendida gara che l’ha portata sino al bronzo nella pistola 10m aria compressa, e Chiara Gianni, anch’essa bronzo nel concorso individuale di pistola sportiva da 25m. Le due ragazze hanno contribuito, oltretutto, all’ottenimento di altre due medaglie di squadra, sempre in pistola aria compressa 10m e pistola sportiva 25m, anche grazie al prezioso apporto di Deborah Allocca.

Prosegue quindi, l’ottimo momento del tiro giovanile italiano che già agli Europei di Odense, dello scorso marzo, aveva fatto vedere di poter competere ad alti livelli con tutti.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: uits.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità