Triathlon

Triathlon: Betto e Cigana Campioni italiani della lunga distanza

Pubblicato

il

Si sono disputati, nella giornata di domenica 5 maggio, i Campionati italiani di triathlon sulla lunga distanza nello scenario del Barberino del Mugello.

In campo maschile la vittoria è andata a Massimo Cigana, che ha preceduto Domenico Passuello e Alberto Casadei. La gara è stata un testa a testa tra Cigana e Passuello, con quest’ultimo che ha tenuto fino alla frazione ciclistica.

In campo femminile è Alice Betto a portarsi a casa la medaglia d’oro: la talentuosa triatleta azzurra, dopo il titolo italiano nel duathlon sprint, porta a casa anche quello sulla distanza lunga, precedendo, con oltre 11 secondi di vantaggio, Martina Dogana. Medaglia di bronzo per Margie Santimaria.

Queste le parole dei due vincitori:

Cigana: “Dopo tanti titoli italiani vinti a squadre, questo è il primo individuale, sono orgoglioso, onorato e felice di essermi fatto questo regalo proprio oggi, nel giorno del mio compleanno. Sono reduce da un Ironman a cui ho preso parte due settimane orsono, ho tanti nuovi appuntamenti, ma primo fra tutti è l’imminente Europeo della specialità in programma a Barcellona, poi mi aspetta il Challenge di Rimini a fine a maggio”.

Betto: “Felice di aver vinto un nuovo titolo, gara totalmente diversa nelle sensazioni e dal punto di vista tecnico da quelle a cui sono abituata, sprint ed olimpico, ma molto bella, sebbene per me questa sia una gara soprattutto di allenamento in vista dell’appuntamento agonistico a Madrid nella Word Triathlon Series”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fitri.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version