Triathlon
Triathlon, le World Series sbarcano in Europa
Le World Series sbarcano in Europa: dal 1 al 2 giugno a Madrid sono in programma due giorni che riuniranno tutti i grandi campioni della specialità.
Agguerritissima la lotta nella gara maschile, che vedrà l’americana Gwen Jorgensen difendere il suo primato in classifica dagli attacchi delle sue concorrenti: la tedesca Anne Haug, che le ha dato del filo da torcere durante la tappa giapponese di Yokohama. Da tener d’occhio anche l’inglese Jodie Stimpson, che quest’anno è finita ben 5 volte tra le prime tre. L’Italia sarà presente con tre azzurre: Alice Betto, Charlotte Bonin ed Elena Maria Petrin.
In campo maschile l’uomo da battere sarà sicuramente Jonathan Brownlee, vincitore qui lo scorso anno. Il campione del mondo in carica cercherà la vittoria per conquistare punti e risalire in classifica (attualmente è 11esimo). L’inglese se la vedrà con lo storico rivale, il padrone di casa Javier Gomez, che sarà spinto dal pubblico di casa. Assenti il leader della classifica Joao Silva e il campione olimpico Allistair Brownlee. L’Italia sarà presente con Alessandro Fabian e Davide Uccellari.
Le gare elite, secondo il programma, si disputeranno alle 15.29 di sabato 1 giugno per la prova femminile ed alle 12.36 della domenica 2 giugno per quella maschile. Sarà possibile seguirle in diretta web su www.triathlon.org
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto Francesco Mion