Seguici su

Tuffi

Tuffi, GP Fort Lauderdale: test importante per gli azzurri

Pubblicato

il

Comincia domani in Florida, a Fort Lauderdale, il Grand Prix di tuffi che vede nove atleti italiani al via. Per gli azzurri impegnati (qui i nomi dei convocati) si tratta di un test fondamentale per verificare la propria condizione in vista degli Europei di Rostock in programma dal 18 al 23 giugno.

Torna alle gare Tania Cagnotto, che ha pienamente recuperato dallo stiramento al basso gluteo subìto a Dubai: la bolzanina, che parteciperà all’individuale e al sincro da 3 metri con Francesca Dallapè, ha tutte le carte in regola per giocarsi una medaglia. Attenzione anche a Maria Marconi (3 metri), reduce dal triplete conquistato agli Assoluti di Torino. Noemi Batki, invece, punta a dare continuità al quarto posto dalla 10 metri ottenuto alle World Series di Mosca.

In campo maschile grandi speranze sono riposte in Michele Benedetti, chiamato a ripetere il sensazionale punteggio di 460 di Torino. Oltre al 29enne parmigiano, da 3 metri, sarà presente Tommaso Rinaldi, mentre la coppia del sincro è composta da Andreas Billi e Giovanni Tocci, in grande crescita e con Rio 2016 nel mirino. Infine, dalla piattaforma, assenti Francesco Dell’Uomo e Andrea Chiarabini il Bel Paese è rappresentato da Maicol Verzotto, il quale ha cominciato la stagione con risultati incoraggianti.

Questo il programma ufficiale delle gare: ricordiamo che il fuso orario della Florida è di sei ore in meno rispetto all’Italia.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: zimbio.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità