Seguici su

Tuffi

Tuffi, WS Guadalajara: Tania Cagnotto è terza da 3 metri

Pubblicato

il

Tania Cagnotto, gara dopo gara, continua a recuperare la forma dei giorni di grazia e si avvicina nel migliore dei modi ai Mondiali di Barcellona in programma dal 20 al 28 luglio. La tuffatrice azzurra, infatti, ha assimilato e smaltito pienamente la delusione olimpica e ha chiuso le World Series a Guadalajara (pur avendo saltato tre appuntamenti per infortunio) con una medaglia d’argento e tre di bronzo.

Pochi minuti fa, infatti, la bolzanina è salita sul podio nell’individuale dal trampolino con il punteggio di 335.90. L’oro è andato alla cinese He Zi (370.05), davanti alla connazionale Wang Han (354.75). Per Tania, protagonista di una partenza sprint (70.50 nel doppio e mezzo ritornato e un ottimo 78 nel doppio e mezzo rovesciato) con la quale era persino in vetta dopo la seconda serie, è addirittura presente il rammarico per un 107B abbondante (43.40) che le ha precluso la possibilità di piazzarsi tra le due asiatiche.

La reazione dopo l’errore, però, ha dimostrato una volta di più la grande forza mentale di quest’atleta. Due 72 pieni (nell’avvitamento e nel doppio e mezzo indietro) utili per difendersi dall’assalto della messicana Laura Sanchez (bronzo a Londra proprio ai danni dell’azzurra), anch’ella abbondante nel triplo e mezzo avanti carpiato. E’ un podio, dunque, meritato e che si trascina dietro un punto di domanda: la 28enne ci può sorprendere ancora?

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Clive Rose/Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità