Pallavolo

Volley, impresa Conegliano! Busto va ko ed è finale scudetto

Pubblicato

il

Impresa. Questa è la parola giusta per definire quanto ha compiuto Conegliano questa sera. Le venete si inventano un numero pazzesco nella gara3 delle semifinali playoff e sovvertono un pronostico che sembrava già scritto: disintegrano Busto Arsizio nel fortino del PalaYamamay, eliminano le campionesse in carica e volano a giocarsi una storica finale scudetto contro Piacenza. Il 3-0 finale (25-21; 25-13; 25-18) la dice tutto su quanto si è visto in campo.

Le Farfalle sono state davvero impalpabili: i quasi 4000 sugli spalti escono dopo aver urlato solo tre “muroni”, Brinker e Kozuch si fermano solo a 8 e 6 punti, Arrighetti non è mai stata in gara, la capitana Bauer ha provato a dire la sua, solo Marcon va in doppia cifra. L’attacco è sotto al 30% di media! Di contro proprio il muro di Conegliano è la chiave del match: 15 stampate! Trascinate da Nikolova, Conegliano ha agguantato un storico traguardo, ribaltando due serie (sempre persa gara1) e ha eliminato dalla contesa le due finaliste della passata stagione! E non finisce qui perché arriva anche la qualificazione alla Champions League!

Per Busto Arsizio si chiude una stagione a due facce: soddisfazione per essere arrivate alla semifinale di Champions al debutto, ma mancata difesa del titolo nazionale e della Coppa Italia. Semplicemente zero tituli…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version