Pallavolo

Volley, Italia femminile ingrana la seconda: Dominicana ko

Pubblicato

il

La nuova Nazionale femminile di volley ha ormai ingranato la marcia. Ci saranno ancora tante cose da rivedere (com’è giusto che sia per una squadra nata solo qualche settimana fa), ma alla terza uscita le ragazze di Mencarelli sono già in sintonia e batte l’insidiosa e forte Repubblica Dominicana con un bellissimo 3-0 (25-23; 25-17; 25-20) al Trofeo di Montreux (Svizzera).

Le azzurre riescono a fermare il pericoloso attacco delle caraibiche, fanno breccia nella tutt’altro che perfetta ricezione avversaria e sfruttano un ottimo muro.

Valentina Diouf è ancora top scorer con 19 punti all’attivo e si conferma come uno dei grossi punti di forza; Alessia Gennari gioca la sua prima partita da titolare e fa capire che è un prospetto su cui puntare (sostituisce Tirozzi, titolare contro Giappone e Germania) di banda Caterina Bosetti (non superlativa); le centrali sono Raphaela Folie e Cristina Chirichella (ben tre muri e otto punti); in regia come sempre un’ottima Noemi Signorile; il libero è Monica De Gennaro. Scambi anche per Floriana Bertone, mentre Marika Bianchini non ha trovato spazio questo pomeriggio dopo il suo primo punto in Nazionale segnato ieri sera.

Domani alle 21.00 la sfida alla Russia, seconda classifica nella pool A. L’altra semifinale sarà tra Brasile e Repubblica Dominicana. Domenica le finali.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version