Pallavolo

Volley, scudetto: Conegliano vince! Si va a gara4

Pubblicato

il

Che serie finale emozionante! Lo scudetto è roba per cuori forti e gara3 mantiene le aspettative. Il copione è lo stesso dei due precedenti incontri: Conegliano va in vantaggio 2-0 giocando un’eccellente pallavolo, poi si fa rimontare da Piacenza. Questa volta, però, il finale non è lo stesso. Al Pala Banca le venete ritrovano la concentrazione nel tie break e vincono per 3-2 (25-21; 25-19; 14-25; 16-25; 15-12), conquistando il primo successo nell’atto conclusivo (tra l’altro in trasferta), annullano il primo scudetto point alle rivali e portano la serie a gara4 (in programma sabato al Pala Verde).

Grande servizio e grande muro nei primi due set per Conegliano, che rispetta le strategie studiate. Ottime Turlea e Barazza, accompagnate da capitan Calloni. A quel punto la Rebecchi si rimette in pista, aumenta le percentuali in attacco, fa attaccare poco l’Imoco e sale in cattedra con la solita Meijners, una bellissima Bosetti e i muri di Guiggi.

Sul 2-2 le ragazze di Gaspari vedono i fantasmi, ma questa volta riescono a non perdere la testa: trovano un muro fondamentale sul 13-12 e poi è la giovane Zanotto a mettere il sigillo con un bellissimo ace. La lotta continua.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version