Basket
Basket: FIP e Rcs Sport insieme per il bene della Nazionale
In attesa di tastare le reali condizioni della nazionale maggiore di coach Pianigiani al prossimo Campionato Europeo in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre, la Federazione Italiana Pallacanestro ha messo a segno un importante colpo in ambito marketing, con il rinnovo dell’accordo con Rcs Sport: la storica azienda editoriale italiana sarà infatti anche per il quadriennio 2014-2017 l’advisor della Federazione della palla a spicchi, occupandosi della raccolta di sponsorizzazioni.
Due le tematiche al centro del progetto: in primis la maglia azzurra, da quella della rappresentativa maggiore fino alle compagini giovanili, che dovrà essere in grado di attrarre potenziali investitori e di accrescere il suo appeal in ambito internazionale. In secondo piano, ma non meno importante, lo sviluppo della presenza federale e dei protagonisti della maglia azzurra sui social network, attraverso l’interazione con gli appassionati: Rcs e Fip proveranno a rendere più vicini e riconoscibili al grande pubblico gli atleti di Pianigiani, provando in tal senso ad ampliare target di riferimento e crescita di pubblico e seguaci.
Gianluigi Noviello
redazione@olimpiazzurra.com