Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2014: Giappone qualificato, Argentina quasi

Pubblicato

il

Giornate importanti per le qualificazioni ai Mondiali 2014, che hanno già visto il Giappone garantirsi un posto in Brasile. Vediamo come stanno andando in Asia e nelle Americhe.

ZONA CONMEBOL (America del Sud)

Bolivia – Venezuela 1-1
58′ Arango (V), 86′ Campos (B)

Argentina – Colombia 0-0

Paraguay – Cile 1-2
40′ Vargas (C), 55′ Vidal (C), 87′ Santa Cruz (P)

Perù – Ecuador 1-0
11′ Pizarro

In classifica l’Argentina è saldamente al comando con 25 punti, oramai quasi certa della qualificazione. Seguono la Colombia ed il sorprendente Ecuador, con 20 punti, ed il Cile, con 18. Per lo spareggio intercontinentale è al momento qualificato il Venezuela (16 punti), unica squadra del continente a non aver mai preso parte ad un Mondiale. Ma il Perù (14) e l’Uruguay (13) hanno giocato una partita in meno e sono pienamente in lotta per il quinto posto. La Bolivia ed il deludente Paraguay chiudono la classifica con 10 ed 8 punti rispettivamente.

ZONA CONCACAF (America del Nord, Centrale e Caraibi)

Giamaica – Stati Uniti 1-2
30′ Altidore (USA), 89′ Beckford (G), 90′ Evans (USA)

Panama – Messico 0-0

Costa Rica – Honduras 1-0
25′ Miller

Costa Rica, Stati Uniti, e Messico formano il trio di testa a quota 7 punti, anche se il Messico ha una partita in più. Panama, quarto con 6 punti, sarebbe al momento allo spareggio intercontinentale, ma può ancora insidiare le prime. Situazione più complicata per l’Honduras (4 punti) e per la Giamaica (2).

ZONA AFC (Asia)

Risultati

Nel Gruppo A la Corea del Sud e l’Uzbekistan devono vedersi dall’Iran staccato di un solo punto. Spera negli spareggi il Qatar, mentre il Libano è già eliminato. Il Gruppo B ha invece visto la qualificazione del Giappone, guidato da Alberto Zaccheroni, ma la situazione è ancora molto aperta per il secondo e terzo posto, con ‘Oman, Australia, Giordania ed Iraq raccolti nello spazio di quattro punti.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità