Arco
Arco: dal 15 luglio la World Cup fa tappa a Medellin
Dal 15 al 21 luglio tutti i migliori arceri del mondo saranno impegnati nella terza tappa della World Cup, che si disputerà a Medellin in Colombia. Saranno presenti anche gli azzurri, guidati da Stefano Tombesi e dal responsabile tecnico Wietse Van Alten.
Mauro Nespoli (C.S. Aeronautica Militare) è il nome più rilevante tra coloro che si presenterà in Colombia. E lo farà anche con ambizioni importanti, dato che al momento è al secondo posto in classifica generale alle spalle del coreano Jin Hyek Oh, che ha colto il massimo dei punti nelle prime due tappe, 50. L’azzurro insegue a 26 e strappare la leadership all’avversario sarà molto difficile.
Tra le donne Jessica Tomasi (C.S. Aeronautica Militare) sarà l’unica azzurra in gara nell’arco olimpico, senza particolari ambizioni in classifica, così come Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi) e Anastasia Anastasio (C.S. Marina Militare) nel compound. Per questi atleti sarà importante testarsi in vista dei World Games di Calì che si svolgeranno a fine luglio.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com