Atletica

Atletica, Abate e Tamberi salteranno i Mondiali!

Pubblicato

il

Due importanti defezioni nella formazione che rappresenterà l’Italia agli imminenti Mondiali di atletica leggera (10-18 agosto). 

A Mosca non voleranno né Emanuele Abate né Gianmarco Tamberi. Saranno quindi 57 gli azzurri impegnati nella capitale russa.

 

Il primatista italiano sui 110hs, in seguito all’infortunio partito sabato ai Campionati Assoluti, si è sottoposto ad un’operazione per ricostruire il tendine d’Achille che si era rotto a Milano. Operazione ben riuscita, tre settimane di immobilizzazione completa, sei mesi previsti per il ritorno a una normale funzionalità.

 

Gimbo, invece, ha risentito di un risentimento muscolare dopo l’amaro 2.25 saltato all’Arena e ha preferito non presentarsi a Mosca in cattive condizioni. Il 21enne si è imbattuto in una stagione iellata: prima l’infortunio a dicembre che ne ha destabilizzato la preparazione invernale (comunque quinto agli Europei indoor), poi un altro a aprile che ha rovinato la stagione all’aperto (deludente eliminazione in qualifica agli Europeri Under23, male ai Giochi del Mediterraneo). Speriamo di ritrovarlo al più presto, perché il suo talento è indiscusso.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version