Atletica

Atletica, Diamond League: si riparte da Monaco!

Pubblicato

il

Dopo una settimana di riposo torna la Diamond League, il circuito itinerante dell’atletica leggera. Tocca a Monaco ospitare la nona tappa col suo prestigioso meeting Herculis in programma questa sera.

 

Solita parata di stelle per provare a riprendersi dallo shock doping degli ultimi giorni.

I 100m presenteranno al via Justin Gatlin, ultimo superstite insieme a Usain Bolt, che fronteggerà Jimmy Vicaut: riuscirà il francese, davanti al suo pubblico, a tornare ancora sotto i 10 secondi dopo l’exploit dello scorso weekend?

 

Il salto con l’asta non delude mai e presenta, come è da inizio stagione, il meglio della disciplina. Renaud Lavillenie insegue l’ennesima vittoria e avrà di fronti i soliti tedeschi Otto e Holzdeppe. Il podio olimpico non manca mai. Per i nostri colori ci sarà anche un redivivo Giuseppe Gibilisco, tornato in gran forma e volato a 5.70 ai Giochi del Mediterraneo.

 

Il salto triplo maschile presenterà il meglio del meglio con gli atleti che si sfideranno anche a Mosca. Il campione olimpico Chris Taylor, il francese Teddy Tamgho che sta tornando esplosivo, Daniele Greco alla terza uscita stagionale dopo i Giochi del Mediterraneo e il Golden Gala, Fabrizio Donato atteso dal primo over17 metri dell’anno dopo i tentativi falliti due settimane fa a Losanna.

 

L’alto femminile proverà a rispondere ai botti del maschile col magico trio Barrett-Chicherova-Vlasic: ne vedremo davvero delle belle, verosimilmente oltre i due metri.

 

Si prospettano fuochi d’artificio sui 200m femminili con lo scontro diretto tra la giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce e la statunitense Carmelita Jeter.

Torna in pista Sally Pearson sui 100m ostacoli dopo un inizio di stagione un po’ altalenante (per i suoi livelli, ovviamente). A fronteggiarla Jessica Ennis, campionessa olimpica nell’eptathlon, e Brianna Rollins, che un mese fa ha davvero avvicinato il record del Mondo ai trials statunitensi.

Nel lungo femminile sagra della bellezza con Darya Klishina, Janay Deloach e Eloyse Lesueur.

 

Questo il programma dettagliato. Consueti streaming su Internet.

18.45   Salto in lungo (femminile)

18.50   Lancio del disco (femminile)

19.45   Salto con l’asta (maschile)

20.05   400m ostacoli (maschile)

20.10   Salto in alto (femminile)

20.25  400m (femminile)

20.30   Tiro del giavellotto (maschile)

20.35  800m (maschile)

20.40   Salto triplo (maschile)

20.45   200m (femminile)

20.55  5000m (maschile)

21.15   100m ostacoli

21.25   1500m (maschile)

21.40   100m (maschile)

21.47   3000m siepi (femminile)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version