Seguici su

Atletica

Atletica, Europei Juniores: brivido Cestonaro. Italia, tutti in finale!

Pubblicato

il

Dopo il fantastico argento di Vito Minei nella 10km di marcia (clicca qui per leggere l’articolo) è proseguita la mattinata di qualificazioni/batterie a Rieti, dove si stanno svolgendo gli Europei juniores.

 

Brividi per Ottavia Cestonaro. La vicentina tornava in pedana dopo lo strepitoso oro di ieri nel triplo, ma oggi il lungo le stava per dire davvero male. Il rischio eliminazione è rimasto vivo fino all’ultimo, ma il 6.10 realizzato al primo tentativo le basta per volare in finale con l’undicesima posizione. Domani servirà davvero qualcosa in più se vorrà centrare uno storico bis. Dovrà fare i conti con la sua stanchezza e con avversarie che si sono rivelate di assoluto livello: vola la tedesca Malaika Mihambo, super favorita della vigilia, con 6.64 (personale); ma anche altre sei ragazze riescono a raggiungere la norma di qualifica (spiccano la britannica Jazmin Sawyers con 6.38 e la portoghese Teresa Carvalho che con 6.35 realizza il record nazionale di categoria)

 

Due azzurri volano in finale nel lancio del disco (1.75kg). Gian Piero Ragonesi (56.83, personale) e Martin Pilato (56.33) sono in settima e in ottava posizione, dopo aver superato agevolmente la norma di qualifica. Andrea Caiaffa è solo 22esimo (48.85).

Monia Cantarella acciuffa un posto nella finale del getto del peso con14.25 metri (undicesima posizione), oltre la norma di qualifica.

La 4×400 maschile chiude al quarto posto la propria semifinale, ma agguanta il primo tempo di ripescaggio (3:11.69). Mirko Romano, Francesco Conti, Nicolò Ghilardi e Vincenzo Vigliotti sono al sesto posto nella staffetta del miglio che domani assegna le ultime medaglie.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità