Seguici su

Atletica

Atletica, Usain Bolt: Obiettivi? Scendere a 9.40!

Pubblicato

il

Usain Bolt è sicuramente uno dei personaggi più illustri del panorama dello sport mondiale e dopo gli ultimi casi di doping che hanno scosso il mondo dell’atletica e hanno portato alla squalifica di Gay e Powell, lo sprinter giamaicano è entrato nell’occhio del ciclone e anche sull’uomo più veloce del mondo sono piovuti alcuni sospetti sull’uso di doping

In esclusiva per il Corriere, Usain ha parlato davvero di tutto e non si è sotratto alle domande più scottanti sul doping e sui casi che hanno coinvolto anche i suoi principali rivali. “Il fatto è che come atleta devi sapere quello che vuoi, quanto tempo ci puoi mettere per diventare il migliore. Anch’io ho avuto le mie sconfitte, ma questo non mi ha fatto cercare scorciatoie. Sono rimasto pulito. Ci vuole tempo, devi lavorare di più. Questo è il nostro lavoro”.

Il giornalista prosegue parlando di come il giamaicano sia l’unico dei quattro uomini più veloci al mondo a non essere stato beccato, facendo riferimento anche a sportivi del calibro di Marion Jones e Lance Armstrong, beccati quando erano al top. “Credo che per lo sport questo sia ancora peggio che farsi trovare positivi quando si è numeri uno.-commenta Bolt- Io posso parlare solo per me: credo nel mio talento, so che sono pulito, sono venuto al mondo per correre e ispirare la gente”

Si passa poi alla possibilità di migliorare ancora i suoi record e se c’è la possibilità di migliorare. ” Vedremo dove riuscirò ad arrivare. Scendere a 9”40 è ancora tra i miei obiettivi. Il mio motto è sempre stato ”tutto è possibile”. Non lo cambio a 27 anni”

Usain sembra molto deciso anche su quando mettere fine alla sua carriera: “Penso che un top player debba sentire quando è arrivato il momento di lasciare. Però ognuno reagisce a modo suo. Io odio perdere. Quando mi renderò conto che non potrò più essere il numero 1, smetto”.

Chiude anche con una curiosità sul mondo del calcio, la sua più grande passione dopo l’atletica. Il giamaicano non esclude anche un futuro da calciatore nei prossimi anni: ” Il mio desiderio, quando smetto con l’atletica, è giocare a calcio da professionista. Anche soltanto per una stagione. Sarebbe meraviglioso”.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da  nanopress.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità