Seguici su

Atletica

Atletica, Usain Bolt sul doping: “Sono pulito e tranquillo”

Pubblicato

il

Dopo i numerosi casi doping che hanno coinvolto importanti atleti giamaicani, tra i quali Asafa Powell, nonché quello riguardante lo statunitense Tyson Gay, Usain Bolt si è visto spianare la strada verso due nuovi titoli mondiali sui 100 e sui 200 metri.

Il campione giamaicano ha voluto smentire alcune voci che lo vedevano come uno dei prossimi nomi ad essere coinvolti nella questione doping nel suo Paese: “Ho avuto un dono alla nascita, so che sono pulito e sono tranquillo”, ha affermato nella conferenza stampa di presentazione del meeting di Londra, valido per la Diamond League.

La sicurezza di Bolt non è stata scalfita neanche dalla positività dell’amico-rivale Asafa Powell: “Sono cose che possono succedere, ma non mi preoccuperò per questo. Devo solo concentrarmi sul mio lavoro, ho un’équipe che sta attenta a tutto per me e devo dargli fiducia. Io assumo vitamine, come tutti gli atleti. È un peccato che succedano queste cose. Ma nella vita accadono e le persone commettono degli errori”.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità