Nuoto

Barcellona 2013, Federica Pellegrini: “Voglio divertirmi, l’Italia darà il 100%”

Pubblicato

il

Pur cimentandosi in una gara tutta nuova (i 200 dorso), dove non partirà con i favori del pronostico e solo con una super prestazione potrebbe ambire a salire sul podio, Federica Pellegrini resta la donna simbolo del nuoto italiano, di sicuro la più ricercata.

In partenza per Barcellona, la fuoriclasse azzurra ha rilasciato una breve dichiarazione all’Ansa: “Barcellona rappresenta per me un compleanno importante a livello di carriera. Lì ho cominciato nel 2003 con la prima convocazione in Nazionale e dopo dieci anni ci ritorno. E’ una tappa importante. Voglio divertirmi“.

La 24enne veneta, poi, analizza il suo percorso di avvicinamento alla gara clou dei 200 dorso e le ambizioni dell’Italia intesa come squadra: ”Alla gara manca ancora qualche giorno, i 200 dorso sono il 2 agosto: ho ancora una settimana per prepararmi. Inizierò però il primo giorno con la staffetta 4 x 100 stile, poi la 4 x 200 che serviranno anche per vedere la condizione. Speriamo, come Nazionale, di fare il meglio possibile, come abbiamo sempre fatto: a volte ci sono le condizioni fisiche e mentali per rendere al meglio, altre volte no. Di certo abbiamo sempre dato il 100% e sarà così anche questa volta”.

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version