Seguici su

Pallanuoto

Barcellona 2013: il Kazakistan è una formalità, Settebello agli ottavi come primo nel girone

Pubblicato

il

Arriva il terzo successo in tre partite per il Settebello, che si aggiudica il match con il Kazakistan (risultato finale 12-6) e si qualifica agli ottavi come prima del proprio raggruppamento (D). Incontro mai in discussione per gli uomini del ct Sandro Campagna, che hanno dominato dall’inizio alla fine, chiudendo in vantaggio tutti e quattro i periodi. Migliori marcatori della sfida Pietro Figlioli con quattro reti e Alex Giorgetti a quota tre.

Domenica alle 20.10 i campioni del Mondo in carica affronteranno negli ottavi di finale la Cina, ultima nel girone C.

Italia-Kazakistan 12-6
Italia: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli 4, Giorgetti 3, Felugo, Figari, Gallo 2, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi 2, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Kazakistan: Maximov, Gubarev 1, Medvedev, Pilipenko 1, Shakenov, Shmider, Ushakov, Koliadenko 2, Ukumanov 1, Ruday, Manafov, Pekovich 1, Shlemov. All. Drozdov.
Arbitri: Peris (Cro) e Abramovic (Mne).
Note: parziali 3-0, 3-2, 2-1, 4-3. Usciti per limite di falli Figari (I) al 4′ e Pilipenko (K) a 6’53 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 5/10, Kazakistan 5/10. Del Lungo (I) ha esordito prendendo il posto di Tempesti a 4’20 del quarto tempo. Spettatori 500 circa.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità