Pallanuoto
Barcellona 2013: il Kazakistan è una formalità, Settebello agli ottavi come primo nel girone
Arriva il terzo successo in tre partite per il Settebello, che si aggiudica il match con il Kazakistan (risultato finale 12-6) e si qualifica agli ottavi come prima del proprio raggruppamento (D). Incontro mai in discussione per gli uomini del ct Sandro Campagna, che hanno dominato dall’inizio alla fine, chiudendo in vantaggio tutti e quattro i periodi. Migliori marcatori della sfida Pietro Figlioli con quattro reti e Alex Giorgetti a quota tre.
Domenica alle 20.10 i campioni del Mondo in carica affronteranno negli ottavi di finale la Cina, ultima nel girone C.
Italia-Kazakistan 12-6
Italia: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli 4, Giorgetti 3, Felugo, Figari, Gallo 2, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi 2, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Kazakistan: Maximov, Gubarev 1, Medvedev, Pilipenko 1, Shakenov, Shmider, Ushakov, Koliadenko 2, Ukumanov 1, Ruday, Manafov, Pekovich 1, Shlemov. All. Drozdov.
Arbitri: Peris (Cro) e Abramovic (Mne).
Note: parziali 3-0, 3-2, 2-1, 4-3. Usciti per limite di falli Figari (I) al 4′ e Pilipenko (K) a 6’53 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 5/10, Kazakistan 5/10. Del Lungo (I) ha esordito prendendo il posto di Tempesti a 4’20 del quarto tempo. Spettatori 500 circa.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com