Seguici su

Pallanuoto

Barcellona 2013: il Settebello vince, ma convince solo per due quarti

Pubblicato

il

Arriva il secondo successo ai Mondiali di Barcellona 2013 per il Settebello. I ragazzi di mister Sandro Campagna s’impongono nel secondo match della pool preliminare con il risultato di 10-8 sulla Germania.

Risultato che non convince a pieno come la prestazione della squadra campione del mondo in carica, che, dopo essere andata in vantaggio nei primi due quarti, nella ripresa ha avuto un calo di forma netto facendosi recuperare dai teutonici.

Altra ottima prestazione da parte del centroboa azzurro Matteo Aicardi, top scorer con due reti insieme a Presciutti e Giorgetti.

Tra due giorni la terza e ultima partita del girone preliminare con il Kazakistan, poi gli ottavi, presumibilmente contro i cinesi, quarti nel girone opposto.

Italia-Germania 10-8
Italia: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli 1, Giorgetti 2, Felugo 1, Figari, Gallo 2, Presciutti 2, Fiorentini, Aicardi 2, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Germania: Kong, Bukowski, Miers 1, Real 2, Roche, Juengling, Nossek 1, Schueler 1, Stamm, Oeler 1, Schlotterbeck 2, Eidner, Schenkel. All. Novoselac.
Arbitri: Borrell (Spa) e Terepenka (Can).
Note: parziali 3-1, 3-1, 3-3, 1-3. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Italia 4/8 + un rigore fallito, Germania 3/7. Schenkel (G) ha sostituito Kong in porta dall’inizio del terzo tempo e a 2’58 un parato un rigore a Gallo, sull’8-2. Spettatori 1200 circa.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità