Seguici su

Pallanuoto

Barcellona 2013, pallanuoto: Italia-Montenegro, a caccia della finale

Pubblicato

il

Non c’è tempo di rifiatare per il Settebello, ieri sera il bellissimo successo sulla Spagna per 4-3 nei quarti di finale e domani si scenderà di nuovo in vasca per dare l’assalto alla finale, nel penultimo atto del Mondiale di Barcellona contro il Montenegro.

Tutti si sarebbero aspettati la semifinale con la Serbia, invece il Montenegro è la squadra rivelazione di questo Mondiale, avendo battuto i cugini, favoritissimi della competizione iridata. Ieri Ivovic e poi una parata allo scadere del portiere Radic hanno dato la grandissima gioia ai montenegrini, reduci da due sconfitte con i serbi nelle finali per il bronzo sia a Shanghai che a Londra 2012. Squadra dalla buona tradizione quella montenegrina, che presenta nel suo interno un campione come Aleksandar Ivovic, forse uno dei maggiori interpreti della pallanuoto mondiale e vecchia conoscenza di quella italiana (diversi anni a Recco). Esperienze italiane anche per i due fratelli Janovic: Mladan, il più giovane, gioca ancora con il Savona, invece per Nikola, tre anni (dal 2006 al 2009) a Posillipo.

Gli azzurri dovranno mettere in campo quella grande qualità che li distingue nelle sfide decisive, il match con il Montenegro sarà tutt’altro che scontato. Noi forse partiamo con i favori del pronostico, soprattutto per il fenomenale palmares degli ultimi quattro anni, loro proveranno a contrastarci in tutti i modi e magari a ripetere lo scherzo fatto alla Serbia.

Appuntamento a domani alle 21.45, coraggio azzurri, andiamoci a prendere la finale!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità