Tuffi

Barcellona 2013, Tuffi: Cagnotto e Marconi in finale dai 3 metri

Pubblicato

il

Tania Cagnotto e Maria Marconi approdano in finale nella competizione del trampolino 3 metri ai Mondiali di Barcellona 2013. Si tratta di un risultato storico per i tuffi italiani: mai due azzurre avevano raggiunto l’atto conclusivo in questa specialità in una rassegna iridata.

In semifinale ha primeggiato la cinese He Zi con 370 punti, davanti alla connazionale Han Wang (362.40). Terza la canadese Jennifer Abel (344.10), grande favorita per la medaglia di bronzo.

Ai piedi del podio virtuale troviamo la messicana Paola Espinosa (334.50) e la nostra Cagnotto (325.80). La 27enne bolzanina non ha brillato nel triplo e mezzo avanti carpiato (55.80), ma ha destato una bellissima impressione nel doppio e mezzo rovesciato carpiato (76.50). La condizione dai tre metri non sembra essere la migliore, ma Tania ha i mezzi quanto meno per provare a conquistare la terza medaglia di questi Mondiali.

Decima piazza per Maria Marconi (301.75), addirittura terza dopo i primi due tuffi, prima di indietreggiare dopo un brutto errore nel doppio e mezzo rovesciato carpiato.

Domani alle 17.30 andrà in scena la finalissima.

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version