Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: nella quinta di ritorno è vietato sbagliare

Pubblicato

il

Prosegue il Campionato Italiano di baseball e a questo punto della stagione, con la quinta giornata del girone di ritorno che incombe, appare ormai limitatissimo lo spazio per gli errori, soprattutto per le squadre che puntano dritte alla post season.

Ad aprire questo turno, quindi, saranno i capoclassifica di Rimini di scena in trasferta contro Grosseto, in un match dal sapore del testacoda. Sulla carta almeno, appare già tutto scritto per i “pirati”, ma spesso nel baseball ciò che in apparenza sembra scontato poi si rivela diverso, quando le squadre scendono sul diamante.

Prosegue il menù della quinta invece, il big match tra Bologna e Parma che, oltre ad essere in partenza davvero equilibrato, avrà la particolarità dell’inversione dei campi tra una partita e l’altra della mini-serie. I ducali, dopo un ottimo inizio di girone di ritorno, sentono il profumo dei playoff e sperano, in caso di vittoria piena contro i bolognesi, di poter accedere finalmente nelle prime quattro della graduatoria, dove i rivali bianco-blu campeggiano dall’inizio della stagione in modo meritato.

Ed è proseguendo la presentazione che ci si imbatte in Nettuno, la quale sarà impegnata contro Novara, in un match esterno che ha tutte le caratteristiche di un tranello piazzato sul percorso dei laziali; i piemontesi, infatti, se lontano dal Provini spesso palesano qualche difficoltà di troppo, tra le mura amiche sono certamente una formazione più pericolosa e accreditata, ma i nettunensi, se vogliono mantenere la loro spettacolare terza posizione in classifica, non possono fare a meno di una doppietta.

Doppietta che serve anche a San Marino nella mini-serie contro Godo. I campioni d’Italia, in questo momento,  hanno il fiato sul collo del gruppo delle inseguitrici e un successo vigoroso scaccerebbe i fantasmi di una rimonta e rilancerebbe, magari con un incrocio di risultati fortunati, le ambizioni del collettivo guidato da Doriano Bindi.

Chiude il quadro, infine, il match tra Ronchi dei Legionari e Reggio Emilia, con i friulani costretti dal calendario ad ospitare una squadra che in questo momento appare davvero invulnerabile e sembra pronta per spiccare il grande salto verso le zone nobili della classifica.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Foto:sarcerblog.blogspot.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità