Seguici su

Baseball

Baseball: tutto invariato in testa, si avvicinano Parma e Reggio. Bene Novara!

Pubblicato

il

Ancora una giornata con risultati incertissimi per il Campionato Italiano di baseball e ad approfittarne alla fine sono le squadre inseguitrici che, con una serie di risultati incrociati, accorciano la classifica e riaprono il discorso play-off.

Fortitudo Bologna vs Rimini Baseball 1-3; 7-5
Spettacolare mini-serie tra Bologna e Rimini che alla fine ottengono una vittoria a testa e mantengono inalterato il loro distacco in classifica, con i riminesi che quindi ne approfittano per consolidare il primato. Inaugurano bene la serie proprio i romagnoli, vincendo sul diamante del “Gianni Falchi”, ma la Fortitudo dopo gara -1 non si perde d’animo e risponde nella seconda partita grazie alla potenza del suo line-up.

San Marino vs Nettuno Baseball 10-3; 3-7
Altro match clou del fine settimana era quello che vedeva opposte San Marino e Nettuno. Anche qui, a conclusione di due davvero emozionati, alla fine è giunta la parità dopo un’accesissima rivalità sul monte di lancio che ha visto protagonisti Tiago da Silva e Riccardo De Santis, ma anche i loro rilievi, i quali si sono rilevati determinanti per le sorti della contesa, soprattutto in gara -2 dove la franchigia laziale è riuscita ad impattare il risultato.

Ronchi dei Legionari vs Parma Baseball 0-2; 7-11
Convincente vittoria invece, per la quinta forza del campionato, ovvero Parma. La squadra ducale consegue, a domicilio, una splendida “doppietta”, in quel di Ronchi dei Legionari, e si installa in zona play-off ormai vicinissima al Paradiso. Ottimo davvero il momento per gli emiliani che grazie a questa affermazione inanellano la sesta vittoria, in altrettante gare disputate, nel girone di ritorno.

Reggio Emilia Baseball vs Godo Baseball 7-1; 6-5
Ed è proprio parlando di collettivi in grande forma che non si può non citare Reggio Emilia. La franchigia reggiana, infatti, regola nel derby emiliano i ragazzi di Godo e, seppur con non pochi patemi specialmente in gara -2, si regala la seconda “doppietta” consecutiva dopo quella di una settimana fa, quando riuscì a fermare anche Nettuno.

Novara Baseball vs Grosseto Baseball 5-4; 10-0
Chiude il quadro infine Novara, la quale nella doppia contesa casalinga disputata contro Grosseto si regala una grande gioia riuscendo ad ottenere, addirittura in gara -2, una vittoria per manifesta superiorità, dopo che la prima sfida era risultata davvero combattutissima e i toscani rivali dei piemontesi avrebbero potuto fare il colpaccio in trasferta.

La classifica aggiornata:

Squadra Pct (%)
Rimini .791
Bologna .750
San Marino .666
Nettuno .666
Parma .652
Reggio Emilia .478
Ronchi dei Legionari .333
Novara .304
Godo .208
Grosseto .130

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità