Seguici su

Basket

Basket femminile, Europei Under 20: magica Dotto nel finale, l’Italia batte la Russia

Pubblicato

il

Una magia di Francesca Dotto a quattro secondi dalla fine regala un preziosissimo successo all’Italia nella terza giornata degli Europei Under 20 di basket femminile. Una grandissima prestazione della nostra squadra, che ha sconfitto per 47-46 la Russia e chiuderà sicuramente al secondo posto il primo girone, portandosi dietro due importanti punti nel prossimo turno.

L’inizio era stato davvero difficile, perchè le russe hanno chiuso il primo quarto in vantaggio per 19-9, ma nei secondi dieci minuti è cominciata la rimonta grazie ad un’ottima Elisa Penna, autrice alla fine di dodici punti. Dopo l’intervallo è cominciato il vero e proprio show di Francesca Dotto, top scorer della gara con 14punti e reduce da uno straordinario Europeo con la nazionale maggiore: la veneta trascina le compagne e soprattutto nell’ultimo quarto realizza i canestri decisivi per la vittoria azzurra.

Questo il tabellino della partita:

ITALIA – RUSSIA 47-46 (9-19; 20-25; 34-32; 47-46)

ITALIA: F.Dotto 14, C.Dotto 6, Milazzo 5, Orazzo, Reggiani 2, Ramò, Melchiori 4, Panella, Penna 12, Nori, Ercoli, Formica 4.

RUSSIA: Sorokina, Buykina, Sedletckaia 6, Zamaraeva 2, Riavkina 1, Kiseleva 7, Namok 9, Davydova 5, Tikhonenko 12, Vorobyeva, Marchenkova, Tochilova 5.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fibaeurope.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità