Basket

Basket femminile,Europeo Under20: Milazzo show, l’Italia vince ancora

Pubblicato

il

Si è chiusa la seconda fase dell’Europeo under 20 di basket femminile e l’Italia l’ha completata in maniera perfetta, trovando la terza vittoria consecutiva. Quest’oggi le ragazze di coach Molino hanno sconfitto la Germania con il punteggio di 77-64 e adesso attende il risultato del match di stasera tra Francia-Turchia per conoscere la posizione definitiva nel girone. In caso di successo transalpino le azzurre sarebbero seconde matematicamente, mentre una vittoria turca potrebbe addirittura portare al primo posto le nostre ragazze.

Ancora una volta è l’inizio super dell’Italia a risultare decisivo, perchè le azzurre scappano subito e toccano anche la doppia cifra di vantaggio. Un primo quarto terminato a favore delle azzurre per 19-12, distacco poi mantenuto per tutto il corso del match dalla nostra nazionale. Nel terzo quarto poi è arrivato il break azzurro che ha chiuso definitivamente i giochi e permesso all’Italia di vivere gli ultimi dieci minuti con grande tranquillità. Straordinaria la prestazione di Ilaria Milazzo, autrice di 24punti, supportata anche da Elisa Penna e Francesca Dotto, le uniche a raggiungere la doppia cifra nei punti segnati.

 

Questo il tabellino della partita:

ITALIA – GERMANIA  77-64 (19-12, 38-30, 57-45, 77-64)

ITALIA: F.Dotto 10, C.Dotto 8, Milazzo 24, Orazzo 4, Reggiani, Ramò, Melchiori 6, Panella 2, Penna 2, Nori 7, Ercoli, Formica 6.

GERMANIA: Muller 10, Mihalyi, Brodersen, Dzirma 7, Meinhart 5, Gohlisch 7, Hoffmann 7, Van Der Velde 6, Hebecker 9, Bradaric, Bellscheidt 10, Heise 3.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version