Seguici su

Basket

Basket: il futuro di Hackett è a Siena, ma resta il dubbio Nazionale

Pubblicato

il

Per un quinto italiano in NBA dovremo aspettare ancora. Dopo l’approdo di Gigi Datome in maglia Detroit Pistons, erano circolate numerose voci di uno sbarco oltreoceano anche di Daniel Hackett. Il play italo-americano si trovava nelle ultime settimane a Los Angeles a casa del padre per un breve periodo di preparazione, ma i fari del mercato sono sempre accesi e si mormorava di un possibile contatto tra il giocatore della Montepaschi Siena e addirittura i Los Angeles Lakers, chiamati quest’anno ad una vera e propria rifondazione e quindi che cercano giocatore on uno stipendio molto basso, quasi al minimo salariale.

Alla fine queste voci son risultate false ed anzi nelle ultime ore è stato lo stesso Daniel a pronunciarsi sul suo futuro con un messaggio su Twitter nel quale dichiarava di restare anche l’anno prossimo in maglia Montepaschi Siena. Una conferma che sembra ufficiale, perchè arriva proprio dal diretto interessato e che spengono tutte le chiacchiere su una sua partenza dalla città toscana. Nonostante il ridimensionamento economico (budget ridotto al 50%) la Mensana riesce a trattenere uno dei suoi giocatori più importanti, che diventerà sicuramente il leader di questo gruppo. Una conferma quasi fondamentale per la squadra del patron Minucci, che molto probabilmente perderà sia David Moss che Bobby Brown, il primo destinato al Barcellona e il secondo intenzionato a provare l’avventura americana.

Sarà dunque un anno molto decisivo per la crescita del 25enne di Forlimpopoli, perchè potrebbe essere la stagione della consacrazione di un talento che difficilmente ritenterà la scalata alla NBA, ma che potrebbe essere un oggetto prezioso del prossimo mercato per i principali Top Club europei.

Sempre su Twitter, Hackett fa tremare i tifosi italiani e lo stesso ct Simone Pianigiani. “La gente me lo chiede, ma al momento non posso garantire la mia presenza in Nazionale. Troppi punti interrogativi e troppa poca salute.” Questo il messaggio lasciato dal play italo-americano, che lascia più di qualche dubbio sulla sua presenza agli Europei che si svolgeranno in settembre. Un’eventuale rinuncia sarebbe una grande perdita per la nostra nazionale, che deve ancora sapere del futuro di Marco Belinelli e Gigi Datome, entrambi alle prese con delle nuove avventure americane.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da behance.net

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità