Basket
Basket: scelti gli azzurri per il raduno di Folgaria
Sono arrivate le prime scelte di Simone Pianigiani in vista dell’Europeo di basket che si disputerà in settembre in Slovenia. Il ct azzurro ha convocato 19 azzurri per il raduno di Folgaria dal 25 luglio al 6 agosto e successivamente parteciperanno anche al Torneo Internazionale Trentino Cup a Trento dal 7 al 9 agosto 2013. In questa manifestazione l’Italia affronterà la Polonia, la Georgia ed Israele.
Questi i convocati:
1. Aradori Pietro
2. Bargnani Andrea
3. Belinelli Marco
4. Cavaliero Daniele
5. Cinciarini Andrea
6. Cusin Marco
7. Datome Luigi
8. Diener Travis Lyle
9. Gentile Alessandro
10. Gigli Angelo
11. Hackett Daniel Lorenzo
12. Mancinelli Stefano
13. Melli Nicolò
14. Poeta Giuseppe
15. Polonara Achille
16. Rosselli Guido
17. Vitali Luca
18. Magro Daniele
19. Moraschini Riccardo
Dunque nessuna sorpresa dell’ultima ora. Della convocazione del trio “americano” Belinelli-Bargnani-Datome si sapeva già, mentre c’era ancora qualche dubbio su Daniel Hackett, che negli ultimi giorni non aveva dato una conferma ufficiale.
Magri e Moraschini sono stati aggregati alla nazionale maggiore per continuare il progetto di formazione sui giovani della Nazionale sperimentale, che ha partecipato agli scorsi Giochi del Mediterraneo.
Da questi 19 verranno poi scelti i dodici che parteciperanno all’Eurobasket. Ricordo che l’Italia è stata inserita nel gruppoD insieme a Russia, Grecia, Turchia, Svezia e Finlandia.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da basketcase.it