Seguici su

Basket

Basket,Europeo Under20: bomba di Della Valle e Spagna battuta

Pubblicato

il

Una tripla di Amedeo Della Valle a sei secondi dalla fine regala una preziosissima vittoria all’Italia nella prima partita della seconda fase dell’Europeo Under 20 che si sta disputando a Talinn, in Estonia. La squadra di Pino Sacripanti ha superato 76-73 la Spagna ed ora fa un passo avanti molto importante verso la qualificazione ai quarti di finale.

Un match molto equilibrato e che si è deciso solamente nelle battute finali dopo una straordinaria rimonta degli azzurrini nell’ultimo quarto. Mattatore dell’incontro uno strepitoso Amedeo Della Valle, che mette a referto 27 punti e sette rimbalzi e soprattutto diventa il protagonista degli ultimi minuti, quando comincia un proprio show personale, infilando gli undici punti consecutivi che permettono all’Italia di conquistare i due punti.

Domani gli azzurri affronteranno la Lettonia e poi chiuderanno con la Russia. Potrebbe bastare anche un solo successo per raggiungere i quarti di finale, ma per avere un buon accoppiamento è necessario portare a casa entrambe le partite.

 

Questo il tabellino completo della partita:

ITALIA – SPAGNA  76-73 (21-22; 35-37; 51-59; 76-73)

ITALIA: Monaldi 3, Fallucca 6, Chillo 10, Tonut 2, Della Valle 27, Laganà, Ruzzier 12, Lombardi 2, Imbrò 3, Abass 7, Cefarelli, Landi 4.

SPAGNA: Motos 7, Abia, Vives 7, Fernandez 13, Sanz, Conde, Costa 4, Diez 20, Medori, Suarez 6, Olaizola 6, Saiz 10.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fibaeurope.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità