Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Craciun-Santini oro Under23: “Ci abbiamo creduto sin dall’inizio”

Pubblicato

il

E’ stata sicuramente una settimana positiva per la canoa azzurra, salita sul podio su due fronti: ai Giochi del Mediterraneo di Mersin e agli europei under 23/junior di Poznan. A far ben sperare per il futuro sono soprattutto i giovani della canadese che si sono distinti in Polonia; tanti piazzamenti tra i top ten con la ciliegina sulla torta della medaglia d’oro ottenuta da Nicolae Craciun e Daniele Santini nel C2 500 under 23. “Ci abbiamo creduto fin dal primo colpo e non abbiamo mai mollato; dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo arrivare in alto” hanno dichiarato i due talenti azzurri.

Splendido anche il bronzo ottenuto da Mattia Roson nel C1 200 m U23, sul podio insieme al russo Kraitor e al ceco Fuksa.

Settore, quello della canadese, che si conferma in continua crescita con il podio sfiorato nel C4 1000 m da Nicolae Craciun, Daniele Santini, Luca Rodegher e Luca Ferraina e l’ottava piazza conquistata sempre da Craciun-Santini nel C2 1000 m.

Bene anche tra gli junior con altre 3 barche approdate in finale: il settimo posto di Davide Cestra nel C1 1000 m junior e di Davide Arci e Fabrizio Mattia nel C2 1000 m e l’ottavo del C4 1000 junior (Davide Cestra, Fabrizio Mattia, Davide Arci e Stefano Del Pin).

Nel kayak il miglior piazzamento italiano è stato ottenuto da Irene Burgo, quinta nella finale del K1 1000 m U23, mentre tra gli junior si è classificato in sesta piazza il K4 1000 m composto da Andrea Dal Bianco, Alessandro Zampetti, Luca Fiorentino e Matteo Volpi, non lontano dalla medaglia di bronzo.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità