Ciclismo

Ciclismo: Diego Ulissi rinnova con la Lampre

Pubblicato

il

La Lampre – Merida incassa un’importante conferma da uno dei talenti più puri nel panorama nazionale, Diego Ulissi. Il bi-campione iridato tra gli juniores ha rinnovato il suo contratto per ulteriori due anni con la squadra blu-fucsia-verde, un segnale inequivocabile di come tutta la dirigenza punti forte sul ragazzo nativo di Cecina.

“Sono felicissimo di continuare il mio percorso nella Lampre – Merida, squadra nella quale sono cresciuto tantissimo in questi primi anni da professionista – ha commentato Ulissi – Ringrazio Saronni, la famiglia Galbusera e Merida per aver deciso di puntare su di me per il futuro. Sono convinto di poter migliorare ancora e ripagare tanta fiducia con risultati importanti, già a partire da questa seconda parte della stagione”.

“Ulissi ha dimostrato di avere le credenzialità per raggiungere un alto livello di qualità ciclistica, quindi abbiamo voluto proporgli di essere un cardine della Lampre – Merida del futuro – ha spiegato il general manager Giuseppe Saronni – Ci ha fatto piacere aver trovato la disponibilità e l’entusiasmo del corridore per il progetto del comune percorso futuro. Diego può essere protagonista sui più importanti palcoscenici mondiali e rappresenta un punto di riferimento del ciclismo nazionale. Va inoltre sottolineato che, nonostante abbia già accumulato una notevole esperienza, Ulissi è ancora molto giovane e con ulteriori margini di crescita.”

Inoltre, il team italiano ha ufficializzato anche l’accordo con lo sloveno Jan Polanc (contratto fino al 2015), classe ’92 dalle rosee aspettative, già vincitore del Giro del Friuli e 2° al Giro di Slovenia. Polanc si aggregherà alla squadra già ad agosto e, con ogni probabilità, parteciperà all’Eneco Tour.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version