Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Cricket, ICC european t20 championship: l’Italia a Dubai!

Pubblicato

il

L’Italia batte Jersey per sole 6 runs e si conquista sul campo la possibilità di andare a Dubai per giocarsi le qualificazioni per il Mondiale.

L’Italia in battuta fatica oltremodo. Solo Marage mette a segno runs importanti (42) mentre gli altri top orders batsman Northcote (12) Petricola (6) Crowley (6) Sandri (3) falliscono nel costruire partnership solide. Decisive, per chiudere l’innings con un target scarso ma potenzialmente difendibile, sono le runs dell’ex capitano Bonora (25) e del lanciatore Dilan Fernando (9).

In 120 palline a disposizione l’Italia mette a segno 120 punti. Il minimo necessario per pensare di vincere. Il secondo innings azzurro è tutto cuore. Munasinghe prende un primo e importante wicket. Jersey però si porta a 34-1 e poi sul 71-2 ipotecando l’incontro.

Il 15 over è decisivo. Sandri prende un catch e poi un run out svoltano la partita. Sul 75-4 la partita è di nuovo aperta e i wicket iniziano a cadere con maggior regolarità. All’ultimo over Jersey ha bisogno di 16 punti con tre wicket in mano. Lancia Dilan Fernando gli avversari centrano un boundary poi una runs, in quattro palle ora i punti necessari sono solo 11. La pressione sale per entrambe le squadre ma l’Italia è più fredda. Dilan Fernando prende due wicket consecutivi. Sembra fatta, mancano solo due palle, Jersey però fa quattro punti. Ultima palla un sei potrebbe far pareggiare l’incontro ma il lancio di Dilan Fernando non lascia speranza ai rivali.

Gli azzurri esplodono di gioia! È fatta! Andiamo a Dubai!

Tra poco la finale per il primo posto contro la Danimarca.

Nicola Sbetti (The Golden Duck)

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità