Seguici su

Ciclismo

Cronosquadre Tour de France: vittoria per la Orica, Gerrans in giallo

Pubblicato

il

Percorso filante e tempi di altissimo livello nella cronosquadre di Nizza (25 km) valida come quarta tappa del Tour de France 2013: è la Orica Greenedge ad imporsi, fermando il cronometro sul 25’56” alla straordinaria media di 58.8 km/h.  Con questo risultato, Simon Gerrans, già vincitore ieri, indossa la maglia gialla.

Oltre al vincitore della Sanremo 2012, Michael Albasini, Simon Clarke, Matthew Goss, Daryl Impey, Brett Lancaster, Cameron Meyer, Stuart O’Grady (al diciassettesimo Tour!) e Svein Tuft firmano l’impresa dello squadrone australiano, con meno di un secondo di margine sulla Omega Pharma che già pregustava il successo e la maglia gialla di Michal Kwiatkowski. Terza posizione per la Sky a +3”, dunque Chris Froome infligge 6” ad Alberto Contador la cui Saxo Bank termina quarta a 9”, quindi la Lotto e la Garmin appaiate a 17”. Buon ottavo posto per la Lampre-Merida di Damiano Cunego a 25” dai vincitori,  che regalano a Simon Gerrans un’altra grandissima soddisfazione, dopo il successo nella frazione di ieri in Corsica.

Domani 228 km da Cagnes-sur-Mer a Marsiglia, tracciato nervoso con quattro GPM,  ma tutti piuttosto blandi: non è da escludere qualche imboscata nel finale.

foto tratta da greenedgecycling.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità