Tuffi
ESCLUSIVA | Tuffi, Michele Benedetti: “Bruttissimo Mondiale, ripartirò dagli errori”
BARCELLONA – Michele Benedetti, tuffatore italiano che ai Mondiali è stato eliminato nei preliminari da 1 e 3 metri, ha commentato in esclusiva per Olimpiazzurra la propria esperienza in terra catalana.
Michele, un Mondiale un po’ deludente, diciamolo. La semifinale non è arrivata, soprattutto da 3 metri, per degli errori nei primi tuffi.
“Un bruttissimo Mondiale, non mi sono mai trovato a mio agio sui trampolini qui, né da 1 metro né da 3 metri. Peccato perché ci tenevo a chiudere bene una stagione non brillantissima, ci sono rimasto male. Però ripartirò da qui, vedrò cosa c’è da migliorare e ci proverò. Per quanto riguarda le mie prestazioni qui ci metto una pietra sopra, non voglio più tornarci“.
Ti abbiamo visto fare il tifo oggi per Tania e Maria, cosa è mancato a loro per la medaglia?
“Tania ha purtroppo sporcato le entrate dei primi tuffi, ma è riuscita a risalire la classifica con gli ultimi due, che sono i ‘suoi’. E’ stata brava, peccato per l’avvio. Maria invece è stata bravissima, ha fatto un’ottima gara, peccato per l’errore gravissimo nel doppio e mezzo indietro che le ha fatto perdere i punti utili per il podio“.
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: tuffiblog.com