Calcio
EURO 2013, calcio femminile: chi sarà la nuova regina D’Europa?
Siamo giunti all’atto conclusivo di questi Europei di calcio femminile: infatti domenica 28 luglio a Solna, Germania e Norvegia si contenderanno il titolo di regina d’Europa.
Numerosi i precedenti tra le due Nazioni, tra cui l’ultimo risale proprio nella fase a gironi, dove si imposero le norvegesi, inoltre le due squadre si sono affrontate in ben tre finali della manifestazione, tutte vinte dalle teutoniche.
La Germania arriva alla finale dopo essersi imposta per 1-0 sulla Svezia ed un cammino fatto di vittorie, ad eccezione dell’unica sconfitta, quella subita proprio con le scandinave durante la fase a girone, mentre le norvegesi si sono imposte sulla sorprendente Danimarca solamente ai calci di rigore: sarà dunque una sorta di rivincita per le ragazze di Silvia Neid, che sono alla ricerca dell’ottavo titolo della loro storia. Mjelde e compagne invece cercheranno di fare lo sgambetto alle favorite e conquistare il loro terzo titolo europeo.
L’incontro si disputerà alle 16:00 di domenica 28 luglio presso lo stadio “Friends Arena” di Solna. Arbitrerà il match la rumena Cristina Dorcioman.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da uefa.com